top of page
  • liberastampa

destre&cattocom. BENESPERI INAUGURA IL NUOVO ORATORIO, MA IL PATTINAGGIO VA A FARSI BENEDIRE?

Non sono mancate le critiche delle famiglie che hanno ragazzi che vorrebbero praticare il pattinaggio, con la nuova pista destinata a oratorio e definitivamente acquisita all’uso dell’associazione Portaperta. Ma la parrocchia non doveva investire nell’ascolto degli adolescenti?


Niente pista di pattinaggio ad Agliana: solo accoglienza con Partaperta


AGLIANA. Anche il Vescovo ha partecipato all’inaugurazione della nuova pista di pattinaggio (mancata) della Parrocchia di San Piero Agliana, destinata all’accoglienza dei giovani, ma non di quelli che praticano il pattinaggio, costretti a emigrare verso altri Comuni.


Infatti l’impianto sarà affidato alla gestione dell’AssociazionePortaperta, come ha spiegato Luca Mezzanotte a “La Nazione”: oramai la vocazione della parrocchia sembra essere orientata ai precetti vicofarini e non alle istanze sportive degli adolescenti del luogo.

Presente anche il duo dei progettisti Ing. Enrico e Pier Gino Mangoni, che con questo incarico, hanno visto il definitivo sfanculamento dell’Artioli che, già presidentissimo della Misericordia, vide l’affondo giudiziario sul pagamento delle loro parcelle, con una sentenza del 2010 che dichiarò i Mangoni vittoriosi per le loro richieste.


Benesperi, il vescovo Tardelli e l'ingegner Enrico Mangoni

Ho avuto l’impressione che il sindaco Benesperi abbia fatto registrare uno scossone di paura quando mi ha visto arrivare, temendo forse un’aggressione violenta.


Oltre che stalker, infatti, sarei – a detta della procura pistoiese su suggerimento dell’ordine dei giornalisti – anche un pericoloso giornalista clandestino. Benesperi mi conosce bene dal momento che se è sindaco, lo è perché ha cenato a mesate in casa mia per due lustri e più: e senza tante inventate ruminazioni.


Ma questo – la persecuzione nei suoi confronti – è il pensiero che ossessiona il sindaco certificato “ruminante” dal dottor Riccardo Dalle Luche, dirigente medico psichiatrico un po’ distratto e un po’ troppo amico di famiglia.


Luca Bini Mezzanotte direttore/accolito presenta l’opera (foto La Nazione)

L’apertura della Portaperta era salutata positivamente dalla comunità dei cittadini di Agliana, dopo un paio di anni di sospensione dell’attività dell’oratorio, a causa dei lavori.


Ma oggi è giunta la mazzata: pista di pattinaggio addìo e succursale vicofarina per tutti. Don Tofani ci ripenserà o le famiglie dovranno rassegnarsi e arrangiarsi?


Finalino: ma il dottor Claudio Curreli non c’era a fare gli onori di casa come coordinatore della sua capofila Terra Aperta?



Come vedete don Tofani lavora a fianco di Curreli. Che il coordinatore di “Terra Aperta” fosse assente perché impegnato a piantare un nuovo albero antimafia nel giardino del Forteguerri? [didascalia del direttore clandestino]

Alessandro Romiti clandestino 2

Comments


bottom of page